
Noi di Eden Gruppo Immobiliare sappiamo bene le infinite domande che nascono quando si procede alla compravendita di una casa. E conosciamo anche quel senso di smarrimento nel non sapere a chi rivolgersi per avere le risposte giuste.
Condizioni che spesso frenano nel proseguire con la compravendita e possono portare anche alla rinuncia di un acquisto o di una vendita anche dopo aver firmato il compromesso. Per rendere più tranquilli i nostri clienti, siano essi venditori o acquirenti, abbiamo scelto di affiancare alla nostra attività immobiliare quella di professionisti esperti nello stesso settore: geometri, architetti, commercialisti, consulenti finanziari.
Quando si vende una casa possono emergere tanti problemi di cui non si era a conoscenza: soprattutto per le abitazioni costruite molti anni fa, e che hanno avuto più passaggi di mano, la situazione catastale potrebbe rivelarsi non corretta.
Infatti, un tempo i controlli erano meno attenti quindi era più facile commettere degli errori. Oggi quella situazione deve essere sanata prima di procedere alla vendita dell’immobile. Un problema per il quale ci si deve rivolgere ad un tecnico. Ma non è questo l’unico caso che si può presentare.
Spesso capita che durante le visite agli immobili sul mercato il compratore venga colpito da una casa, ma vorrebbe apportare delle modifiche per renderla più funzionale alle sue esigenze: una diversa divisione degli ambienti interni o la creazione di una veranda sul terrazzo, ad esempio. Possibilità che sono fondamentali per la decisione di acquisto. Ma, soprattutto quando arriva da una città diversa, spesso non sa a chi rivolgersi.
Quali sono le agevolazioni fiscali per la prima casa? A quali bonus posso accedere se devo ristrutturare la casa che sto per acquistare? Dovendo accendere un mutuo per l’acquisto della casa, quale istituto finanziario mi concede le condizioni migliori? Quale cifra massima posso richiedere?
Sono tutte domande che frequentemente ci si pone quando si procede all’acquisto di una casa, soprattutto se è la prima volta. Spesso ci si rivolge a Google per trovare una risposta, ma non è detto che i siti che si consultano siano attendibili. Molto meglio affidarsi a un professionista, ma data la vastità del settore è bene sceglierne uno che conosca nello specifico la materia che interessa.
È possibile cointestare la casa a un minore? L’immobile è frutto di una donazione: quali rischi comporta per il potenziale acquirente? Il contratto nasconde delle clausole che possono in qualche modo danneggiarmi?
Anche i dubbi di tipo legale nella compravendita di una casa non mancano.
Ma anche in questo caso i professionisti collegati a Eden Gruppo Immobiliare sapranno sciogliere ogni dubbio e risolvere ogni necessità specifica dei nostri clienti.
Come Eden Gruppo Immobiliare siamo attivi nella provincia di Modena con due filiali: quella di Modena, in via Formigina 256, e quella di Castelfranco Emilia, in Corso Martiri 242. Per informazioni ci puoi contattare telefonicamente allo 059.350971 (Modena) o allo 059.923591 (Castelfranco Emilia) o via email a info@edengi.it
Copyright @ 2020. All Rights Reserved. Privacy Policy | Cookie Policy
RagSoc. : EDEN IMMOBILIARE SRL | P. Iva : 02744000361 | uri : MODENA | rea : 327303 | capitale : 12.000 €